Audi R4: due nuovi render della piccola sportiva dei quattro anelli

Audi R4: due nuovi render della piccola sportiva dei quattro anelli

Due nuove interpretazioni grafiche della fantomatica sportiva Audi R4, ispirati direttamente, a quanto sembra, alla concept car E-Tron che il costruttore di Inglostadt presentò al Salone di Ginevra lo scorso marzo, riportano alla luce la questione controversa di questa piccola vettura: scoperchiano, dunque, il vaso di Pandora e risollevano alcuni interrogativi che parevano scomparsi sotto una cortina di nebbia.

Ma facciamo un passo indietro. La piccola sportiva verrà realizzata in collaborazione con Volkswagen e probabilmente sfruttando abilità, componenti ed esperienza della controllata di Stoccarda Porsche, sarà una sorella minore della più grande Audi R8 e, come tale, avrà una dotazione di propulsori più soft, adatta ad un target inferiore (anche come costo e gestione).

La vettura sportiva R4 avrà una dimensione massima non superiore ai quattro metri e questo la mette in lizza per lo stesso bacino di clientela che alimenta l’altra coupé dei quattro anelli, TT: non sappiamo, ancora, come il costruttore abbia pensato di ovviare a questa probabile e pernicioso conflitto di interessi in casa, probabilmente con una struttura più particolareggiata.

Come se non bastasse, Audi R4 non dovrà calpestare i piedi alle eterne Porsche entry-level, Cayman e Boxster: quale sarà la declinazione di carrozzeria più indicata per la vettura, perciò? Per ora, dalla Germania, tutto tace. Si sa solo che il ventaglio di potenze che la piccola sportiva dei quattro anelli andrà a coprire sarà compreso tra 180 e 300 cavalli: un gradino più in basso rispetto alle supercar così comunemente definite. Quando arriverà?

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati