Fiat: Chrysler scomparirà dall’Europa, sostituita da Lancia

Fiat: Chrysler scomparirà dall’Europa, sostituita da Lancia

Esattamente come era stato preannunciato, il marchio Chrysler non verrà più commercializzato in Europa. O meglio, lo sarà, ma sotto lo stemma della Lancia, che si occuperà della distribuzione di tutti i modelli della casa americana. Questa decisione è stata resa oggi ufficiale dalla Fiat e segue una precisa scelta di marketing figlia anche della non vendita dei modelli Lancia nel territorio degli Stati Uniti. Lì, infatti, saranno le auto italiane ad essere distribuite sotto lo stemma della Chrysler.

La manovra non sarà indolore. Chrysler e Lancia contano insieme qualcosa come 1.200 concessionari e 350 di questi dovranno chiudere. Ciò avverrà esattamente alla scadenza del contratto di questi con la casa, vale a dire entro e non oltre il 31 maggio 2011. Coloro che rimarranno nel giro, invece, dovranno organizzarsi per vendere i nuovi modelli Chrysler rimarchiati lancia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati