WP_Post Object ( [ID] => 9359 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-06-08 18:48:23 [post_date_gmt] => 2010-06-08 16:48:23 [post_content] => Lo scorso maggio è stato presentato anche a Palazzo Marino, sede del comune di Milano, il prototipo sviluppato dalla Volkswagen del Taxi Milano, un nuovissimo modello a emissioni zero che vorrebbe fare da apripista verso una circolazione cittadina sempre più ecologica. Ispirato alla Volkswagen Up! nelle forme e colorato con i tipici nero e verde in voga negli anni ’60, il Taxi Milano è una vettura al 100% elettrica. Monta un propulsore da 80 CV con un’autonomia di ben 300 km. La velocità di punta è di 120 km/h, più che sufficiente per scarrozzare passeggeri in giro per la città meneghina. Lo spazio interno è organizzato in maniera originale: manca completamente il sedile per il navigatore: al suo posto si possono posizionare i bagagli dei clienti, che possono trovare posto nei due posti posteriori. Certo, sarebbe il caso di prevederne una versione con qualche posto in più, ma per ora questo proposto dalla casa tedesca è solo un prototipo, che difficilmente diventerà qualcosa di più di un veicolo promozionale per l’Expo 2015. [post_title] => Volkswagen Taxi Milano, nuove immagini da Piazza della Scala [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => volkswagen-taxi-milano-nuove-immagini-da-piazza-della-scala [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-06-08 22:58:09 [post_modified_gmt] => 2010-06-08 20:58:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=9359 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen Taxi Milano, nuove immagini da Piazza della Scala

Lo scorso maggio è stato presentato anche a Palazzo Marino, sede del comune di Milano, il prototipo sviluppato dalla Volkswagen del Taxi Milano, un nuovissimo modello a emissioni zero che vorrebbe fare da apripista verso una circolazione cittadina sempre più ecologica. Ispirato alla Volkswagen Up! nelle forme e colorato con i tipici nero e verde in voga negli anni ’60, il Taxi Milano è una vettura al 100% elettrica. Monta un propulsore da 80 CV con un’autonomia di ben 300 km. La velocità di punta è di 120 km/h, più che sufficiente per scarrozzare passeggeri in giro per la città meneghina.

Lo spazio interno è organizzato in maniera originale: manca completamente il sedile per il navigatore: al suo posto si possono posizionare i bagagli dei clienti, che possono trovare posto nei due posti posteriori. Certo, sarebbe il caso di prevederne una versione con qualche posto in più, ma per ora questo proposto dalla casa tedesca è solo un prototipo, che difficilmente diventerà qualcosa di più di un veicolo promozionale per l’Expo 2015.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati