Ferrari 599 Roadster, primi dettagli e primo rendering

Si scalda l’ambiente attorno alla prossima Ferrari 599 Roadster, annunciata qualche giorno fa dallo stesso Luca Cordero di Montezemolo. La casa di Maranello avrebbe intenzione di portare il nuovo modello al prossimo concorso di Pebble Beach, in California, quindi i lavori starebbero procedendo in velocità. Ora il sito Autogespot ha pubblicato alcune immagini renderizzate che dovrebbero ritrarre la nuova 599 Spyder.

Come vediamo, la nuova auto dovrebbe presentare un tettuccio in metallo e quindi il motore, rispetto al modello base, dovrebbe aumentare di circa 25 CV di potenza per poter bilanciare il peso aggiuntivo. Il propulsore dovrebbe essere il V12 da 670 CV, in grado di produrre una coppia di ben 620 Nm e già visto sulla 599 GTO. Come noto, inoltre, la 599 Roadster sarà prodotta in serie limitata e ad una clientela selezionata.

Non è stato ancora deciso un nome ufficiale, anche se pare che Montezemolo abbia in mente qualcosa di, citiamo testualmente, “romantico” come Italia o Fiorano. L’autore del rendering si è buttato su un 599 California Spyder. Difficile che ci abbia azzeccato, ma staremo a vedere.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati