Metano, Fiat presenta le ultime novità alla Fiera di Roma

Metano, Fiat presenta le ultime novità alla Fiera di Roma

Si è conclusa ieri la 12a conferenza ed esposizione internazionale dei veicoli a metano, tenutasi negli ultimi tre giorni alla Fiera di Roma. Per questa occasione Fiat, sponsor dell’evento, ha deciso di presentare al suo stand tutte le ultime novità che la casa torinese ha in serbo in materia di mobilità sostenibile. Erano presenti una Punto Evo Natural Power 1.4 77 cv con doppia alimentazione benzina-metano, affiancata da un Iveco EcoDaily idrometano, alimentato con miscela metano-idrogeno, e da due motori FPT a metano: un’unità 4 cilindri bi-fuel da 1.4 l di cilindrata destinato ad autovetture e a veicoli commerciali leggeri e un 6 cilindri in linea a metano di 7,8 l sovralimentato, impiegato su autobus e mezzi speciali destinati all’utilizzo urbano.

«Il 2009 è stato un anno particolarmente positivo per il mercato del metano per autotrazione: FGA ha venduto circa 127.000 veicoli a metano in Europa, con una quota di Fiat dell’80% nelle vetture e 55% nei commerciali leggeri – ha dichiarato Daniele Chiari, dirigente Fiat – Purtroppo oggi in uno scenario di mercato critico, il metano sta soffrendo in modo particolare per la brusca interruzione degli incentivi statali. Noi continueremo a dare il nostro contributo, ma è importante che sia confermata la volontà di perseguire un approccio integrato a questa tecnologia pulita, efficiente e disponibile. Non dimentichiamo infatti che le vetture a metano possono dare un importante contributo nella strategia Europea per la qualità dell’aria.»

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati