WP_Post Object ( [ID] => 9506 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-06-14 11:12:03 [post_date_gmt] => 2010-06-14 09:12:03 [post_content] => Secondo quanto riportato da Motor Authority, la Mitsubishi avrebbe la seria intenzione di dotare la prossima generazione della Lancer Evolution XI di un motore che unisca le tecnologie diesel e ibrida. Una soluzione che permetterebbe non solo di aumentare esponenzialmente l'efficienza del modello, ma anche di ridurne sensibilmente i costi di utilizzo. Tutto ciò nonostante alcuni puristi potrebbero obiettare che un'auto sportiva dotata di motore diesel appare come un controsenso. Se dovesse essere effettivamente realizzato, questo nuovo motore permetterebbe di aggiungere ben 50 CV di potenza ai 300 già in dotazione alla Lancer. Il risultato sarebbe un'accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 4,5 secondi, circa 4/10 più veloce del modello attualmente in commercio. Sarebbe inoltre possibile per la Lancer percorrere delle distanze con il solo utilizzo dell'energia elettrica, oltre che utilizzarla come aiuto durante le sessioni a bassa velocità. La prossima generazione di Mitsubishi Lancer Evolution XI, comunque, non è prevista prima del 2013, quindi ci saranno sicuramente altre novità prima di allora. [post_title] => Mitsubishi Lancer Evolution XI: forse in arrivo anche un motore diesel ibrido [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => mitsubishi-lancer-evolution-xi-forse-in-arrivo-anche-un-motore-diesel-ibrido [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-06-14 01:30:22 [post_modified_gmt] => 2010-06-13 23:30:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=9506 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mitsubishi Lancer Evolution XI: forse in arrivo anche un motore diesel ibrido

Mitsubishi Lancer Evolution XI: forse in arrivo anche un motore diesel ibrido

Secondo quanto riportato da Motor Authority, la Mitsubishi avrebbe la seria intenzione di dotare la prossima generazione della Lancer Evolution XI di un motore che unisca le tecnologie diesel e ibrida. Una soluzione che permetterebbe non solo di aumentare esponenzialmente l’efficienza del modello, ma anche di ridurne sensibilmente i costi di utilizzo. Tutto ciò nonostante alcuni puristi potrebbero obiettare che un’auto sportiva dotata di motore diesel appare come un controsenso.

Se dovesse essere effettivamente realizzato, questo nuovo motore permetterebbe di aggiungere ben 50 CV di potenza ai 300 già in dotazione alla Lancer. Il risultato sarebbe un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 4,5 secondi, circa 4/10 più veloce del modello attualmente in commercio. Sarebbe inoltre possibile per la Lancer percorrere delle distanze con il solo utilizzo dell’energia elettrica, oltre che utilizzarla come aiuto durante le sessioni a bassa velocità.

La prossima generazione di Mitsubishi Lancer Evolution XI, comunque, non è prevista prima del 2013, quindi ci saranno sicuramente altre novità prima di allora.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati