Volvo S60 decappottabile, pubblicata una dubbia foto di anteprima

Volvo S60 decappottabile, pubblicata una dubbia foto di anteprima

Volvo S60 decappottabile, pubblicata una dubbia foto di anteprima

Il sito Web Worldcarfans ha pubblicato un’immagine che dovrebbe rappresentare la nuova versione decappottabile della Volvo S60. Questa immagine, sarebbe, per così dire, “sfuggita” ad un concessionario durante una presentazione. Secondo la “gola profonda” che avrebbe procurato la foto, questo nuovo modello dovrebbe chiamarsi C60.

Le voci riguardo ad una versione cabriolet della S60 sono girate con insistenza negli ultimi mesi. Idealmente dovrebbe rappresentare un’erede della C70, anche se per ora quella che vedete sarebbe la prima immagine in assoluto, quindi la prima occasione per fare delle considerazioni in proposito. Continuando con la spiegazione, la fonte di Worldcarfans si sarebbe introdotta a questa presentazione e avrebbe scattato la foto con un cellulare, essendo le macchine fotografiche vietate per motivi di sicurezza.

Come vedete, la C60 dovrebbe avere il tetto rigido retrattile, mentre la fascia frontale rimarrebbe identica alla S60. Le luci posteriori non dovrebbero subire grossi cambiamenti. Diversi siti, però, commentando la notizia hanno sollevato diversi dubbi circa l’autenticità dell’immagine, che, in effetti, sembrerebbe un po’ artefatta. Carscoop, paragonandola ad una foto ufficiale della S60 coupé originale, avrebbe notato un’eccessiva somiglianza di ombre e luci con questa teorica foto spia. Un grafico professionista potrebbe aver creato una simile immagine senza troppi problemi grazie a Photoshop. Va detto, però, che anche Carscoop ha ammesso che esiste la possibilità che questa sia effettivamente un’immagine realistica, nel senso che il grafico l’avrebbe realizzata per uso interno alla Volvo. Ciò renderebbe attendibile ciò che ora vedete.

Realtà o fantasia? Un’ipotetica C60 dovrebbe vedere la luce non prima del 2012. Non resta che aspettare. Entro la fine dell’anno, se il progetto è realtà, dovremmo cominciare a vedere qualche immagine un po’ più attendibile di questa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati