Alfa Romeo, giovedì inizia il centenario a Milano

Alfa Romeo, giovedì inizia il centenario a Milano

Questo giovedì inizieranno ufficialmente i festeggiamenti a Milano per il centenario di Alfa Romeo. Dal 24 al 27 giugno la casa milanese organizzerà una serie di eventi che coinvolgeranno il Comune, la Fiera, il vicino autodromo di Monza e il Museo storico della casa. Alfisti da circa 45 paesi porteranno in città ben 3.000 auto con il marchio del Biscione, sia d’epoca, sia moderne.

Il giorno stesso dell’anniversario, vale a dire giovedì 24 (la casa fu fondata appunto il 24 giugno 1910), si comincerà con la possibilità di effettuare una serie di giri di prova presso l’autodromo di Monza, che sarà aperto dalle 13 alle 18 (sarà necessario contattare la segreteria del Riar). Nel frattempo fino a domenica alcune delle più belle Alfa Romeo della storia sfileranno nelle più grandi piazze di Milano, solamente un anticipo del raduno che si svolgerà nel weekend. Tantissimi equipaggi sfileranno per le vie della città questo sabato, partendo anche dalla speciale mostra “Fiera Milano e Alfa Romeo: frammenti d’insieme” organizzata dal nuovo polo fieristico di Rho.

Intanto al Parco Esposizioni di Novegro è già in atto la mostra “100×100 Alfa”, dove sarà possibile ammirare numerosissimi pezzi unici della storia del Biscione. La sera sarà possibile cenare insieme nei ristoranti coinvolti, ammirando lo spettacolo pirotecnico che chiuderà le giornate.

Tanti auguri, Alfa Romeo!

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati