Ford Explorer 2011 beccato vicino a Detroit

Sono arrivate in redazione una serie di nuove immagini che stanno facendo il giro del web americano. Si tratta della nuova versione del Ford Explorer per il 2011, un’edizione che, a parte per le eventuali novità tecnologiche, potrebbe far parlare di sé per il particolarissimo modo in cui verrà ufficialmente svelato al mondo: tramite Facebook. Il camuffamento di questo muletto è ancora abbastanza pesante e quindi non è possibile fare troppe congetture. Tra l’altro le foto sono state scattate in corsa, per cui non c’è una visione completa del mezzo come altre volte è capitato.

Alcuni dettagli, comunque, sono evidenti. Si può già notare le luci posteriori chiaramente ispirate alla Fusion, uno spoiler a livello del tetto, archi per le ruote svasati e doppio tubo di scappamento. Il frontale era già stato avvistato in passato e presentava una griglia a cinque barre, nuovi fari e luci antinebbia.

Sotto i cofano batterebbe un motore 2 litri EcoBoost quattro cilindri, ma sarebbe disponibile anche un 3,5 litri EcoBoost V6 da 355 CV e 474 Nm. Non ci sono informazioni più accurate riguardo ai propulsori, ma la compagnia avrebbe promesso che il 2 litri sarà il “migliore per efficienza e performance nella categoria V6”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati