Porsche 911 Carrera S Centurion Edition, versione limitata by American Express

Porsche 911 Carrera S Centurion Edition, versione limitata by American Express

Prima di spacchettare la notizia, è necessario fare la dovuta premessa, direttamente proporzionale alla perplessità di fronte alla dicitura American Express Centurion, che, tuttavia, più che un nome proprio di cosa, è un vero e proprio titolo nobiliare: che cos’è rappresenta? La carta di credito tra le più esclusive al mondo – se non proprio LA più esclusiva -, che dà accesso ad un emisfero di privilegi distanti anni luce dalla quotidianità dei comuni mortali: interamente nera, in titanio, non può essere richiesta, bensì viene offerta dalla stessa American Express dopo attenta valutazione del cliente.

Si potrebbero aprire una digressione profonda quanto una voragine, ma non è questa la corretta sede né questo il momento adatto. Detto ciò, l’ultimo riservato privilegio collegato a doppio filo con il magico pezzo di titanio è la possibilità di ordinare una versione limitata – anzi, limitatissima -, destinata solo ai proprietari di Centurion – altrimenti detta “Black” -, di Porsche 911: Carrera S Centurion Edition, disponibile in soltanto tre esemplari.

Come se non bastassero questi limiti, pressoché invalicabili, la vettura sportiva sarà dedicata solo ai clienti della carta American Express Centurion residenti ad Hong Kong: Porsche 911 Carrera S Centurion Edition potrà essere acquistata solo sino al 31 luglio prossimo – ci sono dubbi sulla difficoltà di vendita? -, staccando un assegno dell’equivalente di circa 210.000 euro, con un rincaro, rispetto alla più terrena Carrera S, di oltre 100.000 euro.

L’abitacolo dell’esclusiva Centurion Edition comprende la selleria rivestita in pellame ed Alcantara, le decorazioni in fibra di carbonio, le placchette identificative del risicato conteggio numerico, i battitacco in acciaio inox con il logo “Centurion from American Express”, mentre l’esterno della vettura sarà contraddistinto dagli pneumatici in lega di 19 pollici.

Il propulsore con cui viene equipaggiata Porsche 911 Carrera S Centurion Edition è il medesimo 3,8 litri boxer ad iniezione diretta del carburante, che eroga 385 cavalli a 6.500 giri/min, accoppiato alla trasmissione automatica doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), nonché al pacchetto Sport Cromo. Per ognuna delle somme ricevute, American Express donerà una parte all’UNICEF, a sostegno di una compagna di aiuti umanitari: anche l’elite, talvolta, lancia le briciole a chi sta in basso. In questo specifico caso, molto in basso.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati