Opel Zafira 2012: dal Nürburgring arrivano le prime foto spia

Dopo un’anticipazione di diversi mesi fa, finalmente sono arrivate le prime foto spia del prossimo modello della Opel Zafira, beccata durante un test sul circuito tedesco del Nürburgring dai fotografi del portale WorldCarFans. Ovviamente questo prototipo è ancora pesantemente camuffato, quindi è ancora piuttosto arduo fare delle considerazioni circa le sue forme e le sue caratteristiche. Le forme, comunque, sembrano decisamente più “nette” rispetto al modello passato e il frontale avrebbe l’aria di essere stato ridisegnato. Lo spazio in cabina potrebbe essere stato aumentato, “stiracchiando” un po’ gli angoli della vettura. Alcune linee sembrerebbero richiamare molto da vicino l’Astra e l’Insignia.

È estremamente probabile che la nuova Zafira si presenti sul mercato con una nutrita gamma di accessori tecnologici, così da poter competere al meglio nel mercato europeo dei minivan, al momento uno dei più duri di categoria. La sfida con la Ford Grand C-Max sarà sicuramente interessante.

La presentazione ufficiale del prototipo dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Parigi, in ottobre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati