Renault DeZir ufficialmente rivelata al pubblico con foto e video

Renault ha ufficialmente rilasciato nuovi dettagli e foto della sua prossima concept car, la DeZir. Si tratta di un modello particolarmente futuristico, soprattutto per quanto riguarda il design, che dovrebbe essere un’anticipazione di ciò che la casa francese ha intenzione di fare con i suoi modelli nei prossimi anni. La “Z” del nome, inoltre, dovrebbe simboleggiare anche le “zero emissioni” che il motore completamente elettrico di questa bellezza dovrebbe garantire.

La DeZir, infatti, sarebbe alimentata da un propulsore elettrico centrale da 110 kW e 226 Nm, collegato ad una batteria al litio da 24 kWh. Ciò permetterebbe alla vettura di avere un’autonomia di 160 km con un “pieno” di elettricità. Un buon risultato se paragonato ad altre proposte attualmente in circolo, ma anche l’ennesima conferma che al momento la tecnologia delle auto elettriche non è ancora in grado di sostituire completamente quella dei combustibili fossili. Finchè si è in città va bene, ma anche solo fare un andata e ritorno da Milano a Torino con un’auto del genere potrebbe essere un problema, considerando anche che l’autonomia è comunque variabile a seconda delle condizioni di guida e dello stile del guidatore stesso.

La DeZir è il primo progetto messo in atto da Laurens van den Acker, l’ex capo design di Mazda che, così, risponde al suo sostituto Maeda di cui abbiamo parlato giusto ieri. Secondo le intenzioni di Renault, questo nuovo modello si basa sulle idee di semplicità, sensualità e calore che le auto francesi vogliono trasmettere.

Sono da notare sulla carrozzeria gli archi delle ruote, montate su cerchioni da 21 pollici, la griglia con il suo particolare logo Renault e il gruppo ottico, unico nel suo genere. Gli interni sono sinuosi e avvolgenti, come “se si stesse galleggiando su una nuvola”, come dichiarato dalla designer Stèphanie Petit.

La presentazione ufficiale della Renault DeZir è programmata per ottobre al Salone dell’auto di Parigi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati