Fiat: “500C limoni a Capri”. Continua il viaggio nella creatività

Fiat: “500C limoni a Capri”. Continua il viaggio nella creatività

Continua l’opera promozionale di Fiat, che dopo aver lanciato ufficialmente la 500 TwinAir da 85 Cv ora sbarca a Capri, per portare qui la nuova tappa di un progetto artistico/culturale iniziato sin dall’anno scorso a Milano. Chi abita nella città meneghina probabilmente si ricorderà di quando in via Montenapoleone, centro della moda milanese, sono comparse una serie di finte Fiat 500 con un albero che spuntava loro dal tetto (posizionate nelle zone di sosta, tanto a Milano non ci sono problemi di parcheggio in centro, vero?). L’iniziativa si è poi incarnata nuovamente nel corso dei mesi in luoghi come Place Vendome a Parigi o il centro di Madrid, per poi tornare ancora in Italia.

In collaborazione con il comune e con l’architetto e designer lecchese Fabio Novembre, le vie di Capri saranno popolate da dodici strutture in vetroresina a forma di Fiat 500C in scala 1:1, all’interno delle quali verranno posizionate degli alberi di limoni di Sorrento Igt. «Sono felice che le mie sculture siano ospiti di Capri – ha dichiarato l’artista – Il rifugio per tutti quelli che hanno imparato a sognare, dove il confine fra architettura e poesia sfuma nell’azzurro del mare.»

L’inaugurazione di questa particolarissima esposizione avverrà oggi alle 19.30, presso il Grand Hotel Quisisana di via Camerelle.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati