Seat: annunciate novità per quasi tutte le gamme

Seat: annunciate novità per quasi tutte le gamme

Seat: annunciate novità per quasi tutte le gamme

Seat ha annunciato una lunga serie di novità, che praticamente andranno a coinvolgere tutte le gamme prodotte dal marchio spagnolo della Volkswagen. Le auto sono la Exeo, la Leon, l’Altea e la nuova Ibiza.

L’Exeo è la prima ad essere coinvolta. Innanzitutto la vettura, nelle sue versioni berlina e ST, ottiene un nuovo motore: un 2.0 TSI in grado di sviluppare ben 210 Cv di potenza massima, il che lo rende il più potente propulsore in dotazione alla gamma Exeo. Meno potente, ma comunque, interessante, è anche il rinnovato 1.8 TSI a benzina, che sviluppa 160 Cv di potenza. Il tutto sarà comunque coniugato da prestazioni ragguardevoli e da consumi e impatto ambientale notevolmente ridotti. Inoltre verrà ripensato e completato l’allestimento Reference, ora ancora più ricco e pieno di optional.

Parlando di Leon e Altea, è in arrivo anche per loro un nuovo motore 1.2 TSI, con una potenza massima di 105 Cv e associato ad una nuova meccanica con cambio a sei marce. La casa spagnola garantisce che l’unione dei due sistemi potrà ridurre consumi ed emissioni fino al 20% rispetto ai modelli attualmente in commercio. A questo è stato unito anche il sistema Start&Stop.

Infine, ecco presentata la nuova Iniza Ecomotive, dotata di un motore 1.2 TDI CR con una potenza complessiva di 75 Cv, unito alle funzioni Start&Stop e di recupero dell’energia frenante. La nuova Seta Ibiza in questo modo garantirebbe un’emissione di CO2 nell’aria di soli 89 g/km e necessiterebbe di soli 3,4 litri di carburante per percorrere 100 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati