BMW Serie 6 Gran Coupé, commercializzata nel 2012

BMW Serie 6 Gran Coupé, commercializzata nel 2012

BMW Serie 6 Gran Coupé, commercializzata nel 2012

Da una parte Audi A7 2011, che sorniona ha già svelato cosa c’è sotto la gonna. Dall’altra Mercedes CLS 2011, la seconda generazione della antesignana di questo profluvio di coupé a quattro porte, che è incappata nel classico obiettivo ed ha dato sfoggio della sua attesa consistenza, antecedentemente alla presentazione ufficiale. Quando sarà tempo della terza incomoda, l’altra inquilina del triumvirato Premium tedesco?

Bmw Gran Coupé Concept l’ha anticipata, oggi sono le parole del settore manageriale bavarese stesso a confermare che BMW Serie 6 Gran Coupé – così infatti si chiamerà la vettura dell’Elica di Monaco – verrà prodotta e non si limiterà ad essere un esercizio da kermesse. Frenate gli animi: prima del 2012 nessuno la potrà acquistare.

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, infatti, verrà presentata fra due anni, nel corso del Salone di Pechino, in ossequio al più sfrontato servilismo nei confronti di un mercato che funziona bene, o del Salone di Parigi, proprio di fronte a casa: inserita in un segmento che si trova tra il comparto E ed il settore F, che ancora non ha nome e limiti, fronteggerà anche Porsche Panamera ed Aston Martin Rapide.

BMW Serie 6 Gran Coupé attingerà senza indugi dalle riserve tecnologiche di Serie 5 e Serie 7, scegliendo per sé anche la summa tecnica: la matita rimarrà pressoché fedele a quanto mostrato qualche mese fa, al debutto della concept car anticipatrice, quantunque una parte dello stile verrà ripreso dalla nuova generazione di BMW Serie 6 – in arrivo durante il prossimo anno – e dalle più recenti evoluzioni stilistiche del dopo Bangle. In previsione di qualche altro dettaglio, già si ipotizzano le etichette ///M e Acive Hybrid, da applicare alla nomea Gran Coupé.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati