BMW Serie 3 Dynamic Edition, allestimento limitato per il mercato sudafricano

La divisione sudafricana di BMW, uno dei tre Premium brand tedeschi, ha disposto un allestimento speciale per la berlina Serie 3, tre volumi contenuta all’interno del segmento D: la vettura, che è stata commercializzata, in Europa, nel 2005, ha subito un aggiornamento estetico nella seconda metà del 2008 e verrà sostituita dalla nuova generazione, codice industriale F30, tra la fine dell’anno venturo e l’inizio del successivo.

Quasi a trasportare all’interno della gamma un refolo di novità, per un’atmosfera resa asfittica dalle più moderne Audi A4 (2007) e Mercedes Classe C (2007), il costruttore propone in Sud Africa BMW Serie 3 Dynamic Edition: la parola chiave della versione speciale è fibra di carbonio.

Il nobile materiale, infatti, finisce a decorare lo splitter anteriore, posto alla stessa stregua d’un baffo nella zona inferiore del muso della vettura, le calotte degli specchi retrovisori esterni e lo spoiler, simile a quello disponibile per ///M3, posto sul limite ultimo e superiore del portellone posteriore, vigile confine della carrozzeria. BMW Serie 3 Dynamic Edition è, inoltre, equipaggiata con pneumatici in lega da 18 pollici in cromo scuro e dal terminale (o terminali) nella stessa colorazione.

BMW Serie 3 Dynamic Edition berlina verrà proposta con il propulsore 20i, 2,0 litri benzina quattro cilindri in linea, che eroga 170 cavalli, con il propulsore 35i, 3,0 litri benzina sei cilindri, che genera 306 cavalli, e con il propulsore 20d, 2,0 litri diesel quattro cilindri, che fornisce 184 cavalli. Nessun prezzo è stato rivelato a corredo delle specifiche dettagliate.

La dotazione esclusiva di BMW Serie 3 berlina Dynamic Edition viene completata dalle sedute in Alcantara decorate dalla cucitura Royal Blue, dai tappetini dedicati e dalle soglie porta esclusive Dynamic Edition. Tre colorazioni disponibili: Alpine White, Blue Water Metallic e Space Grey Metallic.

Quasi dimenticavo: BMW Serie 3 berlina Dynamic Edition verrà prodotta in soli 300 esemplari. Per il Sud Africa.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Audi A4 Avant 2020 | Com’è & Come Va

Audi A4 Avant: la nostra video prova su strada con commenti e pagelle
Dire che l’Audi A4 sia una delle auto più importanti di Ingolstadt è ancora poco. Si tratta di una vera