Mercedes Classe C raggiunge 1 milione di esemplari

Mercedes Classe C raggiunge 1 milione di esemplari

L’attuale generazione di Mercedes Classe C, lanciata nell’ormai lontano 2007, ha ufficialmente raggiunto il milione di esemplari prodotti. Un risultato notevole, soprattutto considerando la concorrenza e la difficoltà del segmento di lusso del mercato automobilistico di produrre un’auto di successo e largamente venduta. Tra l’altro le versioni dotate di sistema BlueEfficiency sono risultate anche particolarmente efficienti ed economiche, in particolar modo se paragonate a quelle vendute sul suolo americano, dove forse la Classe C è ancora un veicolo d’élite più di quanto non lo sia da noi.

I maggiori mercati sono quello americano, quello tedesco e quello cinese e 160.000 esemplari di Classe C venduti riguardano unicamente le versioni station wagon. Considerando che entro la fine dell’anno è previsto il lancio di un nuovo face lift, questo è senza dubbio un buon primo passo nella promozione del veicolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati