Audi A6 2012, immagini spia del modello definitivo (con camuffamento)

La nuova Audi A6 finisce nel mirino dei fotografi, per la prima volta in veste ufficiale (munita, cioè, della carrozzeria che poi sarà quella definitiva), impegnata nelle prove su strada che concernono i muletti delle vetture da produzione: la nuova generazione della berlina di segmento E della casa automobilistica dei Quattro Anelli verrà commercializzata durante l’anno venturo, ipoteticamente come modello 2012 (e, dunque, nella seconda metà del 2011).

L’attuale Audi A6 è stata inserita nel listino e nelle concessionarie del costruttore nel 2004 e si trova, oggi, a dover fronteggiare una recente Mercedes Classe E ed una ancora più recente BMW Serie 5, rinnovate entrambe nell’ultimo periodo automobilistico e, di conseguenza, maggiormente moderne, stilisticamente parlando.

Audi A6 2012 sarà realizzata sulla piattaforma MLB, Modularer Längsbaukasten, il pianale dedicato alle vetture con motore anteriore longitudinale che possono essere equipaggiate con la trazione integrale o con quella sull’assale anteriore soltanto. I primi dettagli trapelati raccontano che la nuova Audi A6 verrà realizzata con un telaio in alluminio a tre celle (frontale, abitacolo e posteriore), rinforzato da acciaio: una scelta che potrebbe garantire – qualora la voce fosse veritiera – leggerezza d’insieme.

É corretto ipotizzare che la nuova Audi A6 venga omologata allo stile delle più recenti ammiraglie di Ingolstadt, prime fra tutte la nuova Audi A7 e la nuova Audi A8. Tuttavia, ad una prima scorsa ai muletti immortalati dalle immagini e con il beneficio del dubbio che è direttamente proporzionale al camuffamento, pare che la porzione anteriore sia stata modellata maggiormente ed abbia perso la rigidezza verticale delle berline summenzionate.

I render, gentilmente proposti dal sito internet spyshot.nl, chiariscono quanto detto, sebbene il risultato sia del tutto opinabile e soggetto alla personale interpretazione. Che sia il momento di un attimo di respiro, per la matita Audi, stremata da un continuo copia-incolla?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati