Infiniti, una nuova vettura a Pebble Beach?

Infiniti, una nuova vettura a Pebble Beach?

Infiniti, una nuova vettura a Pebble Beach?

Che vettura si nasconde sotto l’occultato soggetto dell’immagine? Curiosa scoperta compiuta dal sito MotorAuthority sul portale internet di Infiniti, la casa automobilistica nobile di proprietà Nissan, sul quale campeggia, da un paio di giorni, un’immagine-teaser inedita, che potrebbe anticipare un’automobile non ancora considerata dagli speculatori.

Osservando con attenzione la forma evocata dalla virtuale riproduzione, si potrebbe propendere per una nuova coupé, in concorrenza ipotetica con la congiunta Nissan 370Z. Tuttavia, una vettura simile esiste già all’interno del listino Infiniti, G Coupé, la quale è stata ampiamente rivisitata stilisticamente nel 2008 e che dunque, a prima vista, non avrebbe neppure necessità di un intervento estetico.

Scartando questa prima teoria, la scelta più facile cade allora sulla nuova berlina Infiniti M, che potrebbe dare vita ad una coupé di più grandi dimensioni (la quale, trasversalmente, potrebbe competere con BMW Serie 6 e Mercedes Classe CL) rispetto a G Coupé, o ad una tanto acclamata coupé a quattro portiere e dirigere la propria attenzione, così, alle varie Mercedes Classe CLS, Audi A7 Sportback, Porsche Panamera et similia.

Proseguendo nell’ipotizzare e tenendo conto del fatto che Infiniti ha registrato una nuova serie di sigle (JX20, JX25, JX25h, JX30 e JX35), le quali fanno propendere per la carrozzeria da crossover, a causa della presenza di una “X”, di dimensioni superiori ai 487 centimetri di lunghezza del SUV Infiniti FX (J viene in seguito, nell’alfabeto, rispetto a F), potrebbe accadere che la casa automobilistica stia per dar vita ad un fuoristrada con caratteristiche da coupé, proprio come successo per BMW X6.

Ma questa è solo la mia personalissima idea: infatti, Infiniti aveva già annunciato, qualche tempo fa, che a Pebble Beach sarebbero stati mostrati due nuovi concetti, realizzati sulla base della nuova berlina Infiniti M. Non disperiamo, dunque, il sito prediletto da Infiniti per il debutto delle proprie vetture, Pebble Beach, è dietro l’angolo (15 agosto).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati