WP_Post Object ( [ID] => 11005 [post_author] => 13 [post_date] => 2010-08-11 12:30:58 [post_date_gmt] => 2010-08-11 10:30:58 [post_content] => Morgan Motor Company è un produttore di automobili sportive, con una forte connotazione ancestrale ed un'impostazione estetica amarcord, che è nato nel 1909 in Gran Bretagna (il quartier generale si trova a Malvern, nella zona sud-ovest del Paese). Morgan Motor Company presenta, in anteprima rispetto alla tabella di marcia, un primo bozzetto che dispensa dettagli sulla nuova vettura della maison, EvaGT, che verrà presentata durante il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, California. Quando? Il 15 agosto prossimo. Se volete, durante questo fine settimana. Ci dicono da Autoevolution.com che la vettura sarà una coupé a quattro posti. Ce lo conferma anche il disegno che la casa automobilistica britannica ha diffuso, il quale racconta la nuova Morgan EvaGT come una fastback tutta-dietro, soverchiata, quasi, da un cofano oblungo, imponente, prominente. Le forme sinuose ricordano muscle-car americane e non è un caso che proprio sul suolo statunitense, durante uno degli eventi più nobili del panorama mondiale, si voglia mostrare la nuova Morgan EvaGT. La casa automobilistica assicura che la nuova Morgan EvaGT sarà fruibile nella guida di tutti i giorni e che potrà accogliere comodamente una famiglia media, con carico annesso: ipotizziamo, dunque, che lo spazio concesso alle sedute posteriori ed al volume di carico sia ragguardevole. La nuova Morgan EvaGT, ad ogni modo, sarà una vettura sportiva e, come tale, non lesinerà caratteristiche comuni a supercar ben più note. Tanto per citarne alcune, perfezione nella distribuzione dei pesi, che verranno snocciolati sull'assale anteriore e su quello posteriore, ed uno sterzo idraulico, il quale permetterà al pilota di conoscere sempre il comportamento reale, dettagliato, concreto e non ovattato, degli pneumatici anteriori. Ed, inoltre, un telaio leggero che limiterà la pesantezza a vuoto della nuova Morgan EvaGT a 1,3 tonnellate circa. Il propulsore scelto dalla casa automobilistica britannica per la coupé sportiva Morgan EvaGT è un'unità 3,0 litri benzina di origine BMW, sei cilindri in linea, che eroga 302 cavalli. La produzione, afferma il costruttore, avrà inizio nel 2012, sebbene gli ordinativi verranno raccolti a partire dalla presentazione ufficiale al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach. [post_title] => Morgan EvaGT, il primo bozzetto ufficiale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => morgan-evagt-bozzetto-ufficiale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-08-11 11:20:59 [post_modified_gmt] => 2010-08-11 09:20:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=11005 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Morgan EvaGT, il primo bozzetto ufficiale

Morgan EvaGT, il primo bozzetto ufficiale

Morgan Motor Company è un produttore di automobili sportive, con una forte connotazione ancestrale ed un’impostazione estetica amarcord, che è nato nel 1909 in Gran Bretagna (il quartier generale si trova a Malvern, nella zona sud-ovest del Paese). Morgan Motor Company presenta, in anteprima rispetto alla tabella di marcia, un primo bozzetto che dispensa dettagli sulla nuova vettura della maison, EvaGT, che verrà presentata durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, California. Quando? Il 15 agosto prossimo. Se volete, durante questo fine settimana.

Ci dicono da Autoevolution.com che la vettura sarà una coupé a quattro posti. Ce lo conferma anche il disegno che la casa automobilistica britannica ha diffuso, il quale racconta la nuova Morgan EvaGT come una fastback tutta-dietro, soverchiata, quasi, da un cofano oblungo, imponente, prominente. Le forme sinuose ricordano muscle-car americane e non è un caso che proprio sul suolo statunitense, durante uno degli eventi più nobili del panorama mondiale, si voglia mostrare la nuova Morgan EvaGT.

La casa automobilistica assicura che la nuova Morgan EvaGT sarà fruibile nella guida di tutti i giorni e che potrà accogliere comodamente una famiglia media, con carico annesso: ipotizziamo, dunque, che lo spazio concesso alle sedute posteriori ed al volume di carico sia ragguardevole. La nuova Morgan EvaGT, ad ogni modo, sarà una vettura sportiva e, come tale, non lesinerà caratteristiche comuni a supercar ben più note.

Tanto per citarne alcune, perfezione nella distribuzione dei pesi, che verranno snocciolati sull’assale anteriore e su quello posteriore, ed uno sterzo idraulico, il quale permetterà al pilota di conoscere sempre il comportamento reale, dettagliato, concreto e non ovattato, degli pneumatici anteriori. Ed, inoltre, un telaio leggero che limiterà la pesantezza a vuoto della nuova Morgan EvaGT a 1,3 tonnellate circa.

Il propulsore scelto dalla casa automobilistica britannica per la coupé sportiva Morgan EvaGT è un’unità 3,0 litri benzina di origine BMW, sei cilindri in linea, che eroga 302 cavalli. La produzione, afferma il costruttore, avrà inizio nel 2012, sebbene gli ordinativi verranno raccolti a partire dalla presentazione ufficiale al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati