Toyota Yaris, prime immagini della futura compatta ibrida

Toyota lancerà a breve quella che al momento promette di essere la più piccola auto ibrida in commercio sul suolo europeo. Si tratta di un progetto piuttosto semplice, che prevede l’unione della Yaris facelift con la tecnologia ibrida già montata su alcuni modelli della Prius. L’idea della casa giapponese è di mettere a segno un gol piuttosto pesante nei confronti della Ford Fiesta e della Volkswagen Polo.

Difficilmente la Yaris monterà lo stesso motore 1.8 litri della Prius. Lo spazio, infatti, non è molto, ma diversi esperti sono convinti che gli attuali 1.33 e 1.0 litri andranno più che bene per gli obiettivi della casa nipponica. Del resto c’è molta fretta dopo l’annuncio della Honda circa la nuova Jazz, che promette di dare battaglia nel campo delle auto ibride.

La nuova Yaris dovrebbe arrivare nei concessionari all’inizio del 2011, anticipata con tutta probabilità da una presentazione a marzo del prototipo a Ginevra. La versione ibrida, presumibilmente, sarà a disposizione solamente nel 2012.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati