Lancia Stratos, finalmente le foto del modello unico Pininfarina

Dopo tanto parlare, abbiamo finalmente le fotografie della Lancia Stratos che abbiamo adocchiato in giro per Milano nei giorni scorsi e che tanto aveva fatto parlare di sé. Cominciamo subito con il dire che questa non è un’auto ufficiale Lancia. Semplicemente si tratta di un’elaborazione richiesta dall’industriale tedesco Michael Stoschek. In queste immagini vedete l’auto messa a confronto con la Stratos originale. Non è ancora chiaro se il logo Lancia verrà posto sulla vettura, proprio perchè non si tratta di una macchina veramente prodotta dalla casa italiana.

Secondo alcuni media tedeschi la Stratos sarebbe stata prodotta dalla Pininfarina. Al momento si tratta di un modello unico, ma non è detto che la casa di design non decida di farne uscire qualche altro esemplare. Lo Chassis sarebbe quello della Ferrari F430 Scuderia, con il suo motore 4.3 litri V8 da 510 Cv.

Non ci sono notizie ufficiali a riguardo, ma pare che la speciale Lancia Stratos potrebbe fare capolino al Salone di Parigi a ottobre.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati