BMW Serie 6 Shooting Brake, una concept in arrivo al Salone di Parigi

BMW Serie 6 Shooting Brake, una concept in arrivo al Salone di Parigi

BMW Serie 6 Shooting Brake, una concept in arrivo al Salone di Parigi

Siete pronti e preparati? La nuova BMW Serie 6 darà vita ad una famiglia (sai che novità) di quattro veicoli (quattro?). Qualora anche il vostro computo non tornasse, non è colpa del fatto che la matematica sia un’opinione. Una nuova voce spunta tra le tante. Il fabbricante di autoveicoli di Monaco di Baviera ha annunciato, infatti, l’arrivo, oltre che della confermata berlina-coupé Gran Coupé, sulla base della nuova generazione di BMW Serie 6, anche di una Shooting Brake.

Come come? Dopo la declinazione tradizionale Coupé e l’altrettanto comune configurazione Cabriolet, in aggiunta all’esclusiva BMW Serie 6 Gran Coupé arriverà anche una versione con le due portiere e la coda squadrata da station wagon (questo il significato dell’appellativo Shooting Brake). Come se non bastasse il peso dell’annuncio a gravare sulle povere spalle di noi appassionati, la nuova BMW Serie 6 Shooting Brake verrà mostrata, in forma di concept car, al Salone di Parigi. Il prossimo Salone di Parigi. Quello in programma dal 2 al 17 del mese di ottobre.

BMW, del resto, non è affatto nuova a questo genere di carrozzerie: se ricorderete, BMW Z3 Coupé (disegnata da quel diavolo di Bangle) e la successiva BMW Z4 Coupé (realizzata dalla stessa impulsiva matita) vennero proposte con questa particolare forma. Con una forte gonfiezza nella zona posteriore dell’abitacolo. Con quel sapore, che, a mio avviso, ricorda smaccatamente una giardinetta.

Ergo, se il costruttore sta realmente ipotizzando di dare forma e vita a nuove confezioni in metallo, è assai probabile che, per converso, la matita della seconda generazione di BMW Serie 6 sia alquanto banalizzata, tanto da necessitare una copiosa declinazione, per garantire in ogni caso la consueta dose d’originalità (che non verrebbe più dalla linea eccentrica, che, peraltro, firmò lo stesso Bangle, ma dai particolari tagli della lamiera).

Resto perplesso, tuttavia, non riuscendo a scovare, scavando, il significato ultimo di un veicolo simile: mi rimetto al vostro giudizio: quale accezione possiede una nuova BMW Serie 6 Shooting Brake?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati