Porsche Cayenne S, prime immagini di un pacchetto sportivo

La nuova generazione di Porsche Cayenne, la seconda a ragion del vero, sta ottenendo un copioso successo, sebbene il mondo automobilistico e quello economico in generale stiano attraversando un momento poco felice, sebbene il prezzo non sia del tutto popolare e sebbene il consesso di SUV sia assai gremito, nutrito, eterogeneo. Naturale, dunque, che il costruttore di Zuffenhausen, Stoccarda, sia intenzionato a dare ancora maggiore ampiezza alla gamma della vettura rialzata a quattro ruote motrici.

Le immagini spia, pubblicate dal sito internet Worldcarfans, raccontano di un particolare pacchetto estetico, che sembra volto alla sola estremizzazione di dettagli sportivi della carrozzeria di Porsche Cayenne (pare, ad esempio, che non siano previsti nuove tipologie di pneumatici in lega, inclusi all’interno del pacchetto, né taluno intervento all’interno dell’abitacolo). Il pacchetto sportivo, per ora senza nome preciso, verrà destinato alla sola versione Cayenne S, una delle due scelte al livello più alto della gamma, unitamente alla variante Cayenne Turbo, che viene equipaggiata con un 4,8 V8 benzina, che eroga 400 cavalli.

Proprio alla versione sportiva Turbo si ispira parte del pacchetto sportivo destinato alla nuova Porsche Cayenne S: i quattro terminali di scarico, divisi in due coppie poste ai lati del paraurti posteriore, sono il rimando più forte. Completano l’equipaggiamento speciale, i passaruota maggiorati, lo spoiler al di sopra del lunotto, di più grandi dimensioni, e il profilo inferiore di tutta la carrozzeria (che si compone delle appendici aerodinamiche anteriori, del limite della parete laterale e della zona ultima della coda) verniciate nella stessa tonalità della lamiera.

Il pacchetto sportivo destinato alla nuova Porsche Cayenne S dovrebbe entrare nella gamma di personalizzazione del SUV di Zuffenhausen entro il prossimo aprile. La fonte, come ultima perla, estrae la pseudo-certezza, o quasi-concretezza, che il prezzo di listino del Kit si aggiri attorno ai 3.000 dollari, che equivalgono a circa 2.350 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati