Dacia, il cambio automatico al Salone di Mosca

Dacia, il cambio automatico al Salone di Mosca

Dacia, il cambio automatico al Salone di Mosca

Pare sia proprio vero: Dacia e Renault hanno deciso di fare un altro passo per ammaliare una fetta nuova del mercato. Al Salone di Mosca, infatti, il marchio romeno, controllato dalla casa automobilistica francese della Losanga, esporrà due veicoli già visti (Dacia Logan e Dacia Sandero), dotati di un’innovazione tecnica inedita, mai prima d’ora fornita per i modelli del costruttore low-cost.

Mi spiego: Dacia Logan e Dacia Sandero verranno equipaggiate con una trasmissione automatica a quattro velocità (anacronistica, ma, a suo modo, moderna). Lo scenario russo viene scelto appositamente perchè il mercato del Paese viene indicato come il più benefico per la scelta di una trasmissione automatica. In sostanza, là principalmente verrà venduta il cambio anzidetto. Sebbene, pare, le vetture verranno esportate in loco con il marchio AvtoVAZ, dacché i clienti russi non amano i brand romeni.

In seguito alla commercializzazione in Russia, le nuove Dacia Logan e Dacia Sandero equipaggiate con il cambio automatico verranno incluse nel listino brasiliano ed in quelli di altri economie emergenti. Per l’Europa Occidentale l’introduzione in gamma avverrà più in là col tempo. Il propulsore deputato potrebbe esser il 1,6 litri benzina (per ora presente solo nella gamma di Dacia Logan MCV)

La kermesse russa s’aprirà il 25 agosto. Durante la settimana appena iniziata. Nuovi dettagli arriveranno, con certezza, in quell’occasione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati