V8 Hotel, a Stoccarda si dorme solamente in macchina

Un albergo dove si dorme in macchina sembrerebbe un controsenso, eppure è proprio questo che succede al V8 Hotel di Stoccarda. In questa città, già nota sede della Mercedes, i due coniugi Karen e Simeon Schad hanno avuto l’idea di riproporre in chiave “umana” l’idea che forse qualcuno di voi avrà già potuto vedere nel film a cartoni animati Cars. Nella pellicola l’automobile protagonista, Saetta McQueen, si ritrovava a dormire in un enorme cono che fungeva da camera. I proprietari hanno così realizzato una grande struttura (forse un po’ anonima dall’esterno, va detto) nella quale ogni singola camera presenta come soggetto l’automobilismo. Dai manifesti fino addirittura a letti a forma di automobile.

Ci sono camere per tutti i gusti: da quello old fashion fino a quella che imita il più classico dei cinema drive-in, così di moda nell’America di qualche decennio fa, ma attivi ancora oggi. Non poteva mancare, poi, la mitica Route 66 oppure la camera che fa il verso ad una stazione di servizio Shell (speriamo con meno traffico, se no chi dorme?).

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale v8hotel.de, ma crediamo che qualsiasi appassionato di automobilismo almeno una notte, nel caso si trovasse a passare dalla città tedesca, non se la potrebbe veramente negare.

Foto: V8 Hotel

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati