Dodge Charger SRT8, foto spia del modello completamente rinnovato

Dopo avervi fatto vedere la Jeep Grand Cherokee SRT8, ecco arrivare anche le immagini della Dodge Charger SRT8. Evidentemente i ragazzi del gruppo Chrysler sono stati messi al lavoro come non mai per poter fare uscire in tempi relativamente brevi dei nuovi modelli che possano stuzzicare come si deve il palato della clientela. Come la sua lontana cugina Jeep, anche questa Dodge Charger passerà attraverso diversi aggiornamenti, sia tecnici, sia stilistici.

Nonostante il camuffamento che ancora avvolge il nuovo, si possono già notare alcune delle novità per quel che riguarda la struttura esterna. Si possono notare alcune somiglianze con il Challenger, come ad esempio la zona del gruppo ottico. Come nei test della Cherokee, il Charger SRT8 è stato testato con al fianco la Cadillac CTS-V. Evidentemente la casa non ha certo paura a dichiarare ai propri concorrenti quali siano i loro obiettivi.

L’attuale Charger SRT8 possiede un motore 6.1 litri Hemi V8 da 425 Cv, che potrebbe essere ampliato e migliorato fino ad arrivare a 6.4 litri e superare i 500 Cv per quanto riguarda la potenza massima. Una mossa, se ricordate, molto simile a quella già adoperata per la Jeep Grand Cherokee SRT8. Non a caso il motore potenziato dovrebbe essere lo stesso e allo stesso modo dovrebbe beneficiarne qualsiasi altra vettura della gamma SRT8, compresa la prossima Challenger e la berlina 300.

Il debutto ufficiale è programmato per il Salone di Los Angeles a novembre, con la vendita che dovrebbe iniziare poco dopo ad un prezzo intorno ai 38.000 $.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati