Hyundai, una misteriosa automobile nelle immagini

Hyundai, una misteriosa automobile nelle immagini

Hyundai, una misteriosa automobile nelle immagini

Troppo grande per essere una Hyundai i20. Troppo presto, per essere una nuova generazione di Hyundai i30. Che dunque? La domanda è lecita, il dubbio pure: le immagini spia, catturate in Cina, raccontano di un modello definitivo della casa automobilistica sudcoreana, che potrebbe essere destinato tanto al mercato orientale soltanto, quanto a tutto il panorama automobilistico.

Nello specifico, non possediamo, oggi, informazioni adeguate ed esaurienti, che ci diano la possibilità di affibbiare un nome ed una destinazione a questa automobile: se arrivasse in Europa, questa vettura Hyundai potrebbe calarsi nel ristretto spazio che esiste tra i20 (3,94 metri di lunghezza) ed i30 (4,25 metri di lunghezza). Trentuno centimetri per congetturare.

Sulla parte anteriore di questo inedito modello Hyundai si ravvisano somiglianze molto forti con la nuova Hyundai Accent, presentata in Corea del Sud qualche mese fa ed annunciata come un’automobile rivoluzionaria nell’eterogeneo gruppo delle utilitarie. Tuttavia, la zona posteriore è, invece, troncata di netto, tagliata verticalmente e costruita in maniera più banale, rispetto a quanto ci ha abituato a vedere il Fluidic Sculpture.

Il nuovo solco stilistico, così denominato, del fabbricante orientale pare frettoloso di terminare il disegno: portellone angoloso, gruppi ottici verticali, poca originalità ed una chiara dipendenza, malcelata, dall’esempio di Hyundai i30, a cui si rifà di continuo. Per questo motivo, la sconosciuta automobile Hyundai in oggetto non pare avere grandi possibilità di raggiungere l’economia occidentale e sembra essere destinata a rimanere confinata laddove le foto sono state scattate.

Potrebbe essere la soluzione scelta da Hyundai per un’ipotetica Accent per i mercati emergenti: non possiamo dirvi nulla di certo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati