Audi A3 berlina, ipoteticamente immaginata per il mercato statunitense

Audi A3 berlina, ipoteticamente immaginata per il mercato statunitense

Audi A3 berlina, ipoteticamente immaginata per il mercato statunitense

Pare che, in Audi, abbiano ipotizzato di realizzare una versione della media A3, specifica per il mercato americano (più concretamente, statunitense), con un volume in più: una berlina di dimensioni contenute (la vettura d’origine, in versione Sportback, misura 4,29 metri di lunghezza), che potrebbe piacere a quella economia anzidetta.

Facciamo chiarezza: non c’è posto, in Europa, per una simile declinazione: a noi piacciono le hatchback di segmento C e le tre volumi di segmento D, ma non amiamo che si mescolino i due comparti. É sufficiente, per capire, pensare a quante berline vengono prodotte a partire dalle medie del nostro listino, destinate ad altri lidi economici (mi torna in mente una certa Ford Focus berlina).

Audi A3 berlina, secondo il costruttore, potrebbe essere un modo per imporre la propria immagine, e per consolidarla, negli States. Per sopraffare, inoltre, la concorrenza (con tale sostantivo si identificano gli altri due teutonici Premium: BMW, monacense, e Mercedes, di Stoccarda). Infatti, non esiste, ad oggi, alcuna vettura, all’interno della gamma delle due case automobilistiche sopra citate, che possa avvicinarsi, per concetto, a quella proposta dalla maison dei Quattro Anelli: una berlina che si posizioni tra i 4,2 metri e i 4,5 metri.

Mi spiego: BMW offre solo la versione Coupé di Serie 1, che, certo, i tre volumi li possiede, però, per la mancanza di due portiere aggiuntive è resa zoppicante, nel confronto con un Audi A3 berlina. Mercedes, dal canto suo, con Classe A e Classe B, con carrozzeria da Multi Purpose Vehicle, non hanno alcuna possibilità di controbattere una simile proposta.

Tuttavia, per ora, tutto ciò rimane una voce: non sappiamo se il progetto sia già in via d’elaborazione o se la carta della declinazione-tre-volumi verrà utilizzata con la prossima generazione della media Audi A3.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati