Cadillac CTS-V coupé trasformata in cabrio da Droptop Customs

Cadillac CTS-V coupé trasformata in cabrio da Droptop Customs

Cadillac CTS-V coupé trasformata in cabrio da Droptop Customs

Nonostante Cadillac abbia deciso che la prossima CTS-V sarà l’ultima incarnazione della gamma, Droptop Customs, laboratorio di tuning con base in Florida, ha deciso di creare la sua personale versione della CTS-V coupé, trasformandola in cabriolet. Da sempre specializzati in questo tipo di auto, i ragazzi a stelle e strisce hanno tirato fuori dal cilindro veramente una belva da ricordare, elegante e imponente allo stesso tempo.

Preparata per poter partecipare al SEMA del prossimo novembre, si tratterebbe quasi di un’erede della Eldorardo, altra creazione della Droptop Customs, e la casa conterebbe di venderne almeno 3.000 esemplari l’anno. Il tetto della coupé è stato sostituito con uno in tela, ripiegabile nella zona del bagagliaio. Nonostante questa significativa modifica, il laboratorio garantisce che l’aerodinamica dell’auto non ne ha assolutamente risentito.

Non ci sono state, stranamente, voci sul motore e nemmeno dichiarazioni ufficiali. Si pensa, però, che sotto il cofano potrebbe trovare posto lo stesso 3.6 litri V6 da 304 Cv già a disposizione della coupé.

Ci aspettiamo di avere più dettagli intorno a novembre, a ridosso dell’esordio al SEMA.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati