Mercedes Classe C 2012, nuove immagini della versione coupé

Sono arrivate in redazione delle nuove foto spia riguardanti la prossima versione della CLC, in pratica la Mercedes Classe C nella sua versione coupé. Si tratta di un’auto sulla quale la casa di Stoccarda punta particolarmente, in quanto la versione attuale non ha mai avuto il successo sperato, soprattutto sul mercato americano. I ragazzi delle frecce d’argento, per questo, sono particolarmente concentrati nel costruire un’auto attraente e, allo stesso tempo, originale e guidabile.

Ovviamente è ancora presto per dare dei giudizi, ma già da queste immagini vediamo che Mercedes sta cercando il più possibile di massimizzare i suoi punti di forza. Ad esempio, visto il maggior apprezzamento della berlina della gamma in oggetto (che sarà essa stessa sottoposta a breve ad un facelift), il frontale della coupé è stato modificato per assomigliare ancora di più a quello della “sorella”. Le dimensioni, invece, sembrano decisamente più vicine a quelle della Classe E. Così pure il parafango e il gruppo ottico, anche se il camuffamento ci impedisce di poterne essere veramente sicuri.

Anche il comparto motori dovrebbe riflettere quello a disposizione della Classe C berlina. Si parla di varie versioni come un 3.0 e un 3.5 litri V6, senza dimenticare la possibilità di un potenziamento nella classe AMG. Questa, in particolare, dovrebbe godere di un potente 5.5 litri biturbo V8.

Il lancio è previsto per l’inizio del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati