Nissan GT-R 2011, prime informazioni in una foto ufficiale

Nissan GT-R 2011, prime informazioni in una foto ufficiale

Nissan GT-R 2011, prime informazioni in una foto ufficiale

Trapela la prima immagine dell’intervento di ammodernamento annuale che il costruttore ha effettuato su Nissan GT-R: se ricorderete, la vettura sportiva del fabbricante giapponese era stata, più volte, colta in sessioni di prova su strada. S’era immaginato un intervento estetico (comprovato dai camuffamenti apposti sulla lamiera). Così è stato. Signori, si passa all’ufficiosità.

Infatti, nessun comunicato ufficiale è stato diffuso dalla casa automobilistica e Nissan GT-R Model Year 2011 è raccontata da una sola immagine: due unità, posta una in direzione opposta all’altra, fissano l’obiettivo. Il primo segno di riconoscimento è costituito dall’introduzione di fari a LED, luci diurne, nella zona inferiore del frontale. Passano quasi inosservati, immersi nel metallo (ben più scenografico, probabilmente, lo spettacolo dei proiettori in funzione).

Al centro, compresa e compressa tra i fari angolosi, longilinei, risiede la mascherina centrale, che è stata smussata in alcuni punti, resa più rigida, più composta, più signorile, meno gommosa. La nuova Nissan GT-R Model Year 2011 viene equipaggiata con un nuovo diffusore posteriore, che, si dice, migliorerà la deportanza. Ma, il costruttore non termina qui gli interventi aerodinamici: pare che tutta la vettura sia stata rivista, in questo comparto assai importante per le prestazioni, al fine di garantire minore resistenza all’aria.

Le due tonalità cromatiche che la foto ci propone sono anch’esse comprese nell’ammodernamento: Aurora Flare Blue Pearl e Nebula Opal Black, così sono momentaneamente chiamate, dalla fonte Worldcarfans, le due vernici. Probabile che il fabbricante di automobili abbia predisposto una qualche innovazione per gli pneumatici in lega e per l’abitacolo della nuova Nissan GT-R Model Year 2011.

Infine, una nuova manciata di cavalli potrebbe garantire, a Nissan GT-R, quel sovrappiù di potenza necessario a far concorrenza a vetture più blasonate (vedi Porsche 911). Con il conseguente, lieve, aggiornamento del prezzo di listino.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati