Volvo S60: Heico Sportiv rilascia i primi dettagli ufficiali

Volvo S60: Heico Sportiv rilascia i primi dettagli ufficiali

Volvo S60: Heico Sportiv rilascia i primi dettagli ufficiali

Lo scorso luglio il laboratorio di tuning Heico Sportiv aveva annunciato di voler rilasciare un nuovo kit di personalizzazione dedicato alla Volvo S60. Finalmente sono stati rilasciati anche i dettagli ufficiali circa questo interessante pacchetto, che dovrebbe essere rilasciato ufficialmente il prossimo 5 settembre. Secondo i dati forniti, Heico avrebbe modificato sia l’aerodinamica, sia la meccanica della vettura, ottenendo qualcosa di completamente nuovo.

Le modifiche esterne comprendono un nuovo spoiler frontale montato sul paraurti, un nuovo diffusore e un sistema di scappamento a quattro tubi con le uscite esterne ovalizzate. Il tutto è completato da cerchi in lega da 18 e 20 pollici.

Per quanto riguarda il motore, invece, Heico ha soprattutto messo le mani sull’ECU di tutti i motori diesel della categoria D3 e D5. Per il 2.0 litri T si parla di un miglioramento di 47 Cv di potenza, mentre il T6 ora arriverebbe addirittura ad un massimo di 330. Quest’ultimo sarebbe quindi in grado di passare da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi e di toccare una velocità di punta di 250 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati