Zenvo ST1, la supercar danese che vuole stupire il mondo

Zenvo ST1, la supercar danese che vuole stupire il mondo

Zenvo ST1, la supercar danese che vuole stupire il mondo

A volte, quando si parla di superauto, capita che i costruttori più ambiziosi escano fuori da paesi che non hanno una grandissima tradizione automobilistica. Questa Zenvo ST1 arriva proprio dalla Danimarca e, nonostante le sue poco conosciute origini, promette di essere un gioiellino che farà parlare a lungo di sé in futuro. E dire che il prototipo è stato creato più di dieci anni fa, mentre l’auto in sé per sé è in circolazione addirittura dal 2005.

Dire che le caratteristiche del mezzo sono impressionanti. Il motore è un 7.0 litri V8 che è in grado di produrre la bellezza di, tenetevi forte, 1.104 Cv di potenza massima. Vuol dire ben 103 Cv in più rispetto alla Bugatti Veyron. La coppia non è certo da meno: 1421 Nm. Il risultato è una velocità di punta limitata (si fa per dire) a 375 Km/h e la capacità di arrivare da ferma ai 100 km/h in poco più di 3 secondi netti.

Impressionante, vero? Ne sono stati costruiti solamente 15 esemplari. Allora come mai non ha avuto il successo che ci si aspetterebbe da una simile supercar? Forse sarà stato il cartellino del prezzo che si aggira sul milione di dollari?

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati