WP_Post Object ( [ID] => 11415 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-08-30 20:16:42 [post_date_gmt] => 2010-08-30 18:16:42 [post_content] => Dopo aver già lanciato la Touareg ibrida, che ha dimostrato essere una delle più potenti di categoria sul mercato, Volkswagen ha deciso di dotare della stessa tecnologia anche la versione ad alte prestazioni, la Touareg R. La versione originale ha in dotazione un motore 5 litri V10 turbodiesel in grado di sviluppare una potenza di 350 Cv massimi. Ora pare che questo verrebbe sostituito da un sistema ibrido composto da un V8 biturbo e dalla sua controparte elettrica. Secondo quanto calcolato, questo binomio sarebbe in grado di raggiungere i 500 CV di potenza massima. Questo V8 biturbo dovrebbe essere una versione riveduta e corretta di quello che si troverà sulla prossima Audi S8 berlina sportiva e probabilmente verrà utilizzato anche su altri modelli del gruppo. Con questa attrezzatura, il Touareg sarebbe in grado di rivaleggiare con i SUV della divisione AMG di Mercedes, della serie M di Bmw e, forse, anche con la Porsche Cayenne Turbo. L'eventuale debutto di questa vettura potrebbe avvenire al prossimo Salone di Detroit, con la vendita programmata per la primavera subito successiva. [post_title] => Volkswagen Touareg R, forse in preparazione una versione ibrida [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => volkswagen-touareg-r-forse-in-preparazione-una-versione-ibrida [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-08-30 20:16:42 [post_modified_gmt] => 2010-08-30 18:16:42 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=11415 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen Touareg R, forse in preparazione una versione ibrida

Volkswagen Touareg R, forse in preparazione una versione ibrida

Dopo aver già lanciato la Touareg ibrida, che ha dimostrato essere una delle più potenti di categoria sul mercato, Volkswagen ha deciso di dotare della stessa tecnologia anche la versione ad alte prestazioni, la Touareg R. La versione originale ha in dotazione un motore 5 litri V10 turbodiesel in grado di sviluppare una potenza di 350 Cv massimi. Ora pare che questo verrebbe sostituito da un sistema ibrido composto da un V8 biturbo e dalla sua controparte elettrica. Secondo quanto calcolato, questo binomio sarebbe in grado di raggiungere i 500 CV di potenza massima.

Questo V8 biturbo dovrebbe essere una versione riveduta e corretta di quello che si troverà sulla prossima Audi S8 berlina sportiva e probabilmente verrà utilizzato anche su altri modelli del gruppo. Con questa attrezzatura, il Touareg sarebbe in grado di rivaleggiare con i SUV della divisione AMG di Mercedes, della serie M di Bmw e, forse, anche con la Porsche Cayenne Turbo.

L’eventuale debutto di questa vettura potrebbe avvenire al prossimo Salone di Detroit, con la vendita programmata per la primavera subito successiva.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati