Toyota FT-86, la casa starebbe pensando ad una versione berlina

Toyota FT-86, la casa starebbe pensando ad una versione berlina

Toyota FT-86, la casa starebbe pensando ad una versione berlina

La sigla FT-86 rimanda i pensieri di tutti alla, chiamiamola così, collaborazione tra Toyota e Subaru. Secondo alcuni rumor, la casa giapponese starebbe pensando di ravvivare la propria versione con una variante berlina. Questa unione di intenti tra i due marchi del Sol Levante è ultimamente sulla bocca di tutti e l’impressione generale è quasi che nonostante l’amicizia, le due case stiano facendo a gara l’una con l’altra per far uscire la versione migliore della FT-86.

Secondo quanto riportato da Top Speed, la FT-86 berlina di Toyota rappresenterebbe una sorta di “Piano B” nel caso che l’originale coupé non dovesse avere il successo sperato. La piattaforma da utilizzare sarebbe quella della Subaru Liberty e sotto il cofano, non a caso, monterebbe il medesimo motore con potenza da 204 Cv. La trasmissione dovrebbe essere equipaggiata con un cambio manuale a sei velocità oppure potrebbe essere un sistema a continuità variabile (CVT). Si vocifera che questa stessa auto potrebbe essere trasformata in un modello top di gamma da Subaru con un motore 3.6 litri H6 da 256 Cv.

Se verrà costruita, la berlina sarà la terza versione prevista per la FT-86, dopo la coupé originale e la variante “baby”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati