Volvo S60 T6 Black Sapphire, un’edizione speciale da 325 Cv di potenza

Volvo S60 T6 Black Sapphire, un’edizione speciale da 325 Cv di potenza

Volvo S60 T6 Black Sapphire, un’edizione speciale da 325 Cv di potenza

Dalla Germania Heico Sportiv ha messo le mani sulla svedese Volvo S60 e il risultato ottenuto dal laboratorio di tuning è quanto meno impressionante. La Volvo S60 T6 Black Sapphire è un gioiellino di pura potenza, che può arrivare fino a 325 Cv di massima. Tutto ciò è merito del propulsore turbo a sei cilindri di serie, a cui sono stati aggiunti 25 Cv e la cui coppia è passata da 439 a 459 Nm. Il “trucco” è stato semplicemente aggiungere un’unità di controllo del motore e un sistema di gestione dello stesso completamente risistemato.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi netti e una velocità di punta, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Il motore è associato con una trasmissione originale Volvo Geartronic, che risulterebbe secondo i dati della casa svedese in un’autonomia media di 11,6 km al litro e una quota di emissioni di CO2 di 239 g/km.

Per poter gestire la nuova potenza sono state integrate delle molle sportive, che, tra l’altro, abbassano il telaio di ben 30 mm. Alle ruote vediamo dei cerchioni con taglio a diamante da 19 pollici, nuovi spoiler e un diffusore posteriore costruito con plastica superleggera e fibra di carbonio.

All’interno troviamo un pomello del cambio con finiture in alluminio, così come i pedali, e placche che riportano il numero di produzione della vettura. Le dotazione di sistemi di sicurezza prevede l’allarme di guida Driver Alert, il BLIS (Blind Sport Information System) e il sistema di rilevamento dei pedoni.

La S60 T6 Black Sapphire sarà prodotta in soli 100 esemplari e avrà un prezzo di 63.968 €.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati