Fernando Alonso, Felipe Massa e le Abarth 695 Tributo Ferrari

Fernando Alonso, Felipe Massa e le Abarth 695 Tributo Ferrari

Felipe Massa e Fernando Alonso, reduci da un fine settimana di rispettabili successi, a Monza, durante il Gran Premio di Italia, hanno partecipato, qualche giorno fa, ad un evento nella stessa città, dove hanno ricevuto ufficialmente – e onorevolmente – una Abarth 695 Tributo Ferrari ciascuno, dal proprio Team di Formula Uno, forse speranzoso in una probabile vittoria durante la gara (che, poi, in effetti, c’è stata davvero).

Abarth 695 Tributo Ferrari è una versione particolare della piccola sportiva della gamma dello Scorpione, realizzata in edizione limitata e dedicata proprio alla casa automobilistica del Cavallino Rampante e alla relativa Scuderia. La carrozzeria è quella stessa di Fiat 500, che verrà esportata, a breve, negli Stati Uniti.

I due esemplari che Alonso e Massa porteranno nei loro garage sono verniciati nella cromia Rosso Corsa, in chiaro rimando alla storica e nota tonalità di Maranello. La carrozzeria delle Abarth 695 Tributo Ferrari dei piloti viene arricchita, inoltre, dalle due decorazioni argentee. Sotto il cofano – ed è questa la particolarità più rilevante della versione speciale Tributo Ferrari –, alberga il propulsore 1,4 litri benzina T-Jet, che eroga 180 cavalli e 250 Nm di potenza, che permettono all’utilitaria di ottenere un valore di spunto al di sotto dei 7 secondi, pur con limitati consumi di carburante.

All’interno dell’abitacolo della nuova Abarth 695 Tributo Ferrari, spiccano la trasmissione robotizzata MTA e i gusci dei sedili anteriori Sabelt in carbonio. A corollario di cotanto valore speciale, l’automobile offre, inoltre, impianto freni Bosch e impianto scarico Record Monza, sospensioni dedicate e pneumatici in lega da 17 pollici specifici. Il prezzo, per chi la pagherà con pecunie sonanti, a differenza di Massa e Alonso, pare si aggiri tra i 35.500 euro e i 37.500 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati