Porsche Panamera, oltre 22.000 esemplari in un anno

Porsche Panamera, oltre 22.000 esemplari in un anno

Al termine del primo anno di commercializzazione, si tirano le somme, si fanno i segni, si computano i numeri, si traggono le conclusioni debite e si comunica tutto al primo mezzo di comunicazione che si trova a portata di mano. Tutto ciò è successo per Porsche Panamera, berlina della casa automobilistica tedesca sportiva.

Bando alle ciance: Porsche Panamera è stata commercializzata in 22.518 esemplari nel periodo anzidetto. La produzione, quella è un altro paio di maniche e il discorso si fa differente: la linea di montaggio ha superato le 25.000 unità già qualche mese fa. Ma è un’altra storia, dopotutto. Fatto sta che il segmento delle berline piace, in special modo se il terzo volume viene solo accennato e la vettura si sdogana dal ruolo di rappresentatrice di un’eleganza, poi, effettivamente, mai riscontrata.

La berlina Porsche Panamera è stata apprezzata negli Stati Uniti, in Giappone, in Russia, in Cina e nei mercati arabi. Che sbadato, quasi dimenticavo: anche nell’orgogliosamente sciovinista Germania, laddove, tanto per portare un esempio, Volkswagen Golf rimane la più venduta da circa 35 anni.

La gamma di Porsche Panamera include un motore 3,6 litri, sei cilindri in linea, che eroga 299 cavalli (Panamera e Panamera 4, a trazione integrale) e un propulsore 4,8 litri V8, che eroga 400 cavalli (Panamera S e Panamera 4S, a trazione integrale) e 500 cavalli (Panamera Turbo). Tra le cinque differenti versioni proposte, il primo anno di commercializzazione ha premiato Porsche Panamera 4S, con 9.394 unità, Porsche Panamera Turbo, venduta in 6.171 unità, e Porsche Panamera S, scelta da 4.563 clienti.

Il costruttore di Zuffenhausen, di proprietà del Gruppo Volkswagen, ha incluso nell’offerta, da poco tempo, un pacchetto di personalizzazione per la berlina sportiva Porsche Panamera.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • vivitomariemont ha detto:

      CI MANCA SOLTANTO IL TASTO “NON MI PIACE” 22.000 DAI QUALI SI PUO’ GIA’ RELATIVIZZARE UNA PREVISIONE INDISCUTIBILE A PRESCINDERE DALLE STATISTICHE RISIEDE IN 21.000 RI-VENDUTE (USATE)E SI PUO’ ANCHE AGGIUNGERE IL “PREVENTIVO” DI QUANTO PERSO, PRIMA DI PARLARE DI VALORE… IL MUSO DENTRO A COLORO “AFFARISTI” CHE SOSTENGONO TALI SCEMENZE…

    Articoli correlati