Abarth Punto Evo e Abarth 500C, pacchetto esseesse al Salone di Parigi

Abarth Punto Evo e Abarth 500C, pacchetto esseesse al Salone di Parigi

Abarth Punto Evo e Abarth 500C, pacchetto esseesse al Salone di Parigi

Il costruttore sportivo Abarth, che fa capo al Gruppo Fiat torinese, ha annunciato i dettagli specifici relativi alle cosiddette “cassette di trasformazione” dedicate a Abarth Punto Evo e Abarth 500C. Si tratta, in soldoni, del pacchetto esseesse, sviluppato appositamente per le due nuove proposte della gamma, le più recenti ad essere state introdotte nel listino dello Scorpione.

Più nel dettaglio, il pacchetto esseesse per Abarth Punto Evo permette di incrementare la potenza massima del propulsore 1,4 litri benzina MultiAir fino a 180 cavalli, erogati a 5.750 giri al minuto, e a 270 Nm di coppia massima, generati al regime di 3.000 giri/minuto. Abarth Punto Evo esseesse garantisce, all’acquirente, una velocità massima di 216 chilometri orari e un’accelerazione (da zero a cento chilometri orari) di 7,5 secondi. La vettura mantiene la classificazione Euro 5, sebbene gli interventi al cuore tecnico.

Inoltre, Abarth Punto Evo esseesse offre una dotazione sportiva rispettabile. Nel pacchetto sono compresi freni a disco forati e ventilati anteriori (da 305 mm) e forati posteriori (da 264 mm), ammortizzatori anteriori e posteriori Koni, molle rosse specifiche, pneumatici in lega Abarth da 18 pollici in colore bianco o titanio, filtro aria BMC e impianto di scarico Abarth, con doppio terminale.

Per quanto riguarda, invece, la nuova Abarth 500C esseesse, l’intervento del costruttore porta ad un incremento della potenza sino a 160 cavalli, erogati a 5.750 giri/minuto, e a 230 Nm di coppia massima, generati a 3.000 giri/minuto. Il propulsore 1,4 litri MultiAir benzina, così elaborato, assicura una velocità massima di 209 chilometri orari e uno spunto, nello zero-a-cento, di 7,6 secondi. Anche per la piccola cabriolet sportiva l’etichetta Euro 5 a garanzia di un solerte rispetto per l’ambiente.

Nel pacchetto esseesse dedicato ad Abarth 500C vengono inclusi freni a disco ventilati e forati anteriori (da 284 mm) e forati posteriori (da 240 mm), ammortizzatori Koni, molle rosse specifiche, pneumatici in lega Abarth da 17 pollici, bianchi o titanio, filtro aria BMC, rilevatore della pressione di ogni singola ruota e badge identificativi.

Abarth 500C esseesse verrà commercializzata a partire da ottobre venturo in Europa, mentre Abarth Punto Evo esseesse entrerà in listino, per tutto il Vecchio Continente, soltanto a dicembre. Per entrambe, la presentazione ufficiale avverrà al Salone di Parigi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati