Lancia Musa 5th Avenue, allestimento speciale al Salone di Parigi

Lancia Musa 5th Avenue, allestimento speciale al Salone di Parigi

Lancia Musa 5th Avenue, allestimento speciale al Salone di Parigi

Il costruttore Lancia ha annunciato l’arrivo di Lancia Musa 5th Avenue, allegandovi due immagini ufficiali. La versione speciale del Multi Purpose Vehicle di dimensioni contenute, che è un compendio di eleganza e raffinatezza, sosterà come vettura da produzione presso il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi. La Ville Lumiere, dunque, viene scelta dal brand italiano per dare una manciata di modernità ad un progetto, Lancia Musa, datato 2004. che pare non avere sostituzione prossima in programma.

Lancia Musa 5th Avenue debuttò, inizialmente, al Salone di Ginevra, laddove venne esposta come show-car da kermesse. Oggi, per converso, siamo in grado di accedere alle informazioni ufficiali, che anticipano la commercializzazione. La versione speciale si riconosce per la verniciatura bicromatica, composta dal bianco Angelico, riservato alla zona inferiore della carrozzeria, e dal nero Masaccio, lasciato più in alto, sulla lamiera di montanti, tetto e portellone.

La dotazione della nuova Lancia Musa 5th Avenue comprende, inoltre, un simbolo specifico, riservato a questo allestimento, vetri posteriori e lunotto del portellone oscurati, pneumatici in lega da 16 pollici, verniciati anch’essi in bicromia, ed un’originale serigrafia, posta sui montanti, che richiama una skyline di New York.

Anche all’interno dell’abitacolo della nuova Lancia Musa 5th Avenue, il costruttore ha saputo inserire, armonicamente, la raffinatezza e l’eleganza precedentemente spalmate sulla carrozzeria. Le sedute sono rivestite in pellame Poltrona Frau, con un particolare effetto capitonné, che consiste in una lavorazione totalmente compiuta a mano, riservata, sino ad ora, ad oggetti d’arredo. Anche la plancia viene rivestita nello stesso tessuto nobile.

La nuova Lancia Musa 5th Avenue potrà essere equipaggiata con i propulsori 1,3 litri Multijet II diesel, che eroga 95 cavalli (con Start&Stop), 1,4 litri benzina, che genera 95 cavalli (con Start&Stop), e 1,4 litri a doppia alimentazione (benzina e GPL), che fornisce 77 cavalli. Nell’equipaggiamento dell’allestimento 5th Avenue sono inclusi anche il climatizzatore automatico, l’impianto audio con lettore CD e MP3, fari fendinebbia, dispositivo ESP, sensore pioggia e sensore visibilità, cruise control, sensori di parcheggio, tetto apribile GranLuce e vetri elettrici posteriori.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati