Porsche 911 Carrera GTS 2011, nuovo allestimento speciale

Era stata annunciata, qualche settimana fa. Forse non vi abbiamo dato troppo peso: oggi ne abbiamo la conferma. La conferma che Porsche ha realizzato, minuziosamente e razionalmente, come solo loro, tedeschi nel midollo, sanno fare, una nuova versione speciale della sportiva 911. Sarà l’ultima, quella che conclude il capitolo 997 e che funge da preludio alla nuova generazione (di cui, tuttavia, non vogliamo parlare). Fate la riverenza alla nuova Porsche 911 Carrera GTS.

Innanzitutto, dietro l’abitacolo viene installato sua maestà 3,8 litri benzina, ad iniezione diretta, che equipaggia, tra le altre, Porsche 911 Turbo. È lo stesso boxer di Porsche 911 Carrera S ed il medesimo sei cilindri in linea di Porsche 911 Targa 4S e Porsche 911 Carrera 4S. Per Porsche 911 Carrera GTS eroga 410 cavalli e 420 Nm di coppia massima. Ma solo per lei: è questa la sua pregevolezza. Un amore che culmina nella possibilità di scelta della trasmissione: manuale, a sei velocità, o automatica, con il doppia frizione PDK a sette rapporti.

Una ritoccatina al rialzo di 44 millimetri sulla carreggiata laterale della nuova 911 Carrera GTS fa pensare all’introduzione della trazione integrale: valutazione errata. Il costruttore ha lasciato all’allestimento la trazione sull’assale posteriore. Esteriormente, oltre alla firma vergata sopra il cofano motore (che, poi, è il portellone posteriore), la versione Carrera GTS è riconoscibile per alcuni accessori SportDesign: fascia anteriore, pneumatici in lega da 19 pollici, diffusore posteriore.

La nuova Porsche 911 Carrera GTS, inoltre, viene equipaggiata con un terminale di scarico dedicato, suddiviso in due coppie da due terminali ciascuna, e con i loghi della versione speciale. All’interno dell’abitacolo, le sedute sono rivestite in Alcantara nera e sono presenti volante, freno a mano e pomello del cambio manuale SportDesign. Porsche 911 Carrera GTS Coupé sarà in vendita a 103.100 dollari. Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet sarà in vendita a 112.900 euro. Con forte probabilità, il listino lieviterà per il nostro mercato: la commercializzazione inizierà dall’inizio del 2011.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati