Chrysler 200C, teaser ufficiali

Chrysler 200C, teaser ufficiali

Chrysler 200C, teaser ufficiali

Chrysler ha diffuso, pochi giorni fa, alcuni teaser ufficiali di una nuova berlina, che prenderà il posto di Chrysler Sebring in listino. Tutto ciò che dobbiamo immaginare è qualcosa di nuovo, di realmente mutato rispetto a ciò che l’odierna generazione ci ha abituati a vedere (e pensare). Ma cambierà anche il nome: non sarà più Sebring, bensì Chrysler 200C.

Tagliamo la testa al toro: non so dirvi se nel programma dell’azienda statunitense, e del partner italiano, il Gruppo Fiat, ci sia spazio per l’esportazione in Europa e, nello specifico, all’interno del mercato dello Stivale. Più probabile, ad ogni modo, è il fatto che la berlina, Chrysler 200C, venga diffusa a Ponente con il marchio Lancia: la gamma della maison italiana, infatti, diventerà una copia all’europea del listino Chrysler americano (nei tempi e nei modi decisi da Sergio Marchionne, Amministratore Delegato del Gruppo Fiat).

Detto questo, tentiamo di immaginare che cosa serbano nell’oscurità le immagini, fornite dal costruttore medesimo. Non aspettatevi, come detto, niente di banale: la nuova Chrysler 200C (la nuova generazione, cioè, della berlina Sebring) sarà moderna, più raffinata, più curata. Forse quasi meno americana: potrebbe perdere, cioè, il velo di rigidezza assegnato alla sorella Chrysler 300C, per acquisire una docilità ed una leggerezza visiva molto più occidentali che mai.

La nuova Chrysler 200C offrirà un abitacolo curato, materiali raffinati, comfort migliorato (per effetto di un rimaneggiamento delle sospensioni) ed una gamma di propulsori a quattro e sei cilindri, abbinati a trasmissioni automatiche a quattro o sei velocità. Ma nulla è ancora confermato: la nuova Chrysler 200C verrà prodotta nel Michigan e verrà commercializzata, dai dealers americani, entro il termine dell’anno corrente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati