Citroen C4, nuove immagini

La nuova Citroen C4, la seconda generazione della media di segmento C del Double Chevron, è la più recente autovettura di un nuovo capitolo stilistico, intrapreso dal fabbricante francese, che fa capo al Gruppo PSA. Le linee, scolpite ma morbide, più comuni, simili a quelle della nuova Citroen C5, sono maggiormente comuni e, probabilmente, molto più apprezzabili rispetto alla precedente generazione.

Una delle caratteristiche della nuova Cirteon C4 a cui la casa automobilistica tiene in misura maggiore è il risparmio energetico: le versioni microibride e-HDi, equipaggiate con il sistema Start&Stop di ultima generazione, permettono risparmio nel consumo di carburante (diesel) ed una limitazione nel tasso di emissione di CO2. La tecnologia ibrida e-HDi viene completata dall’inclusione di pneumatici MICHELIN ENERGYTM Saver a bassissima resistenza al rotolamento. Inoltre, circa il 15% della massa della nuova media Citroen C4 viene composto da materiali ecologici.

Ancora una volta, il brand Citroen si pone all’avanguardia per i livelli di sicurezza offerti dalla nuova automobile, C4: tra i vari dispositivi, si sottolineano il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il sistema di regolazione e limitazione della velocità con memorizzazione e il servizio Citroen eTouch, che include un sistema di chiamata d’emergenza e di assistenza con localizzazione.

La nuova Citroen C4 verrà prodotta in Francia, nello stabilimento di Mulhouse, e debutterà al termine dell’anno corrente. Prima della presentazione ufficiale, che avverrà al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, durante il prossimo ottobre, la casa costruttrice ha percorso oltre due milioni di chilometri di prove su strada.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati