Lancia Ypsilon ELLE al Salone di Parigi (motori Euro 5)

Lancia Ypsilon ELLE al Salone di Parigi (motori Euro 5)

Lancia Ypsilon ELLE al Salone di Parigi (motori Euro 5)

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, il brand italiano Lancia mostrerà al pubblico la versione speciale ELLE di Lancia Ypsilon, l’utilitaria di segmento B della gamma. L’edizione limitata, presentata durante il primo trimestre dell’anno corrente, ha già ottenuto un largo successo, tanto da superare le aspettative che la stessa casa automobilistica aveva prospettato: sarebbero già, pare, oltre tremila gli ordinativi per Lancia Ypsilon ELLE,

La versione special Ypsilon ELLE, come si evince dalla denominazione scelta, è frutto di una collaborazione tra il fabbricante di autovetture Lancia e la firma della rivista di moda ELLE. Al Salone di Parigi verrà esposto un esemplare dell’allestimento a doppia alimentazione (benzina e GPL). Nel corso della manifestazione, tuttavia, il brand mostrerà una seconda Ypsilon ELLE, in questo caso equipaggiata con un nuovo motore Euro 5.

Il legame tra la casa costruttrice Lancia e l’emisfero della moda è sottolineato da alcuni prodotti della gamma (Lancia Ypsilon Moda Milano, Lancia Ypsilon Versus e Lancia Musa Poltrona Frau). Lancia Ypsilon ELLE si innesta all’interno di questo filone e si contraddistingue per un deciso effetto estetico, determinato dalla verniciatura bicolore in nero e bianco opaco, su cui spicca una particolare serigrafia, sul montante, ispirata alle copertine della rivista ELL,E ed una scritta, “Je ne saurais vivre sans Elle”, sistemata sulle modanature cromate di portiere e paraurti posteriori.

La curata personalizzazione della nuova Lancia Ypsilon ELLE è determinata da pneumatici in lega da 16 pollici bicolore, selleria in pellame e Castiglio®, in bianco e nero, impreziosita da cuciture in contrasto, inserti in simil-pellame e decorazione della plancia in cromia Easy Chrome. Simboli ELLE a profusione, beninteso.

La casa automobilistica Lancia, inoltre, porta al debutto, al Salone di Parigi, due delle tre nuove motorizzazioni catalogate Euro 5: saranno presenti, come detto, una Ypsilon ELLE equipaggiata con il propulsore 1,4 litri bi-fuel, che eroga 77 cavalli, ed una Lancia Ypsilon ELLE equipaggiata con il motore 1,2 litri benzina, che eroga 69 cavalli. A queste due offerte Euro 5 si aggiunge, all’interno della gamma, l’unità diesel 1,3 litri Multijet II, che genera 75 cavalli e viene fornito con il filtro DPF.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati