Dodge Viper 2012: il mito sta per tornare

Dodge Viper 2012: il mito sta per tornare

Dodge Viper 2012: il mito sta per tornare

La nuovissima Dodge Viper è stata presentata questa settimana durante un evento privato presso un concessionario Chrysler. All’evento era presente anche Sergio Marchionne, che ne ha approfittato per presentare anche tutti i progetti che riguardano i nuovi marchi di competenza del Gruppo Fiat, come Chrysler, Jeep, la stessa Dodge e i modelli Fiat in arrivo negli States.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l’auto era dipinta con una speciale vernice color rosso mela e il design era sì aggressivo e moderno, ma decisamente lontano dall’aspetto “da gara” a cui eravamo abituati e più vicino alle sportive da strada. Comunque pare che i concessionari presenti abbiano approvato all’unanimità la nuova versione.

Il motore dovrebbe essere un 8.4 litri V10 prodotto da Fiat con l’innovativa tecnologia MultiAir e si parla anche di un V8 per la versione (si fa per dire) entry level.

Ralph Gilles, presidente di Doge, ha confermato il lancio della nuova Viper nel 2012 e che l’attuale modello andrà fuori produzione alla fine di quest’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati