Fiat 500 Sport, allestimento americano

Non siatene preoccupati, se non riconoscete alcun allestimento di Fiat 500 in queste immagini: è nuovo, ve lo assicuro. Il fatto è che questa Fiat 500 Sport non è destinata allo Stivale e neppure al Vecchio Continente: le modifiche che si possono notare sono riservate al mercato statunitense, laddove Fiat 500 – Sport o meno – debutterà prima della fine dell’anno corrente. Sono foto ufficiali.

Le innovazioni sono leggere e discrete e l’utilitaria torinese rimane pressoché simile a sé stessa: nuova fascia anteriore, composta da alcune nicchie marcate, e nuova fascia posteriore, simile a quella sistemata sul frontale. Inoltre, pare che, sotto sotto, i tecnici siano intervenuti a modificare sospensioni e aerodinamica di Fiat 500.

Completano la dotazione dell’allestimento Sport per Fiat 500 le pinze rosse dell’impianto freni, lo spoiler posteriore, i vetri oscurati e gli pneumatici in lega da 16 pollici con disegno sportivo: caratteristiche, queste, disponibili anche per il nostro mercato.

La nuova Fiat 500 Sport per gli Stati Uniti verrà equipaggiata con il propulsore 1,4 litri benzina con tecnologia MultiAir, prodotto proprio in America, che permette risparmio di carburante e bassi livelli di emissione di CO2. Stando alle dichiarazioni del costruttore stesso, la versione yankee di Fiat 500 è stata sottoposta ad alcuni interventi nelle finiture interne, nel comparto tecnologico e nella dinamica di guida, oltre a quelle visibili all’esterno. Sarà commercializzata anche negli allestimenti Lounge e Pop, che, sostanzialmente, variano poco o nulla rispetto alla versione europea.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati