Foto: Spartan V

Spartan V, presentata la sportiva con il cuore di una Ducati

La Spartan Motor Company ha ufficialmente presentato la “V”, una sportiva che sotto al cofano monta niente di meno che un motore prodotto dalla mitica Ducati. Una vera chicca, sia per gli appassionati di auto, sia per quelli di moto, anche se questa bellezza, al momento, è solo “track legal”, vale a dire autorizzata a circolare solamente su una pista da corsa. Disegnata all’insegna del minimalismo e dell’assenza di fronzoli, questa supercar è costituita da diversi pannelli in fibra di carbonio, chassis con struttura tubolare e nuovissime sospensioni all’avanguardia.

Il motore utilizzato, come detto, è un Ducati V-Twin in grado di sviluppare una potenza di 170 Cv. Può non sembrare tanto, ma non vi abbiamo ancora rivelato il peso della Spartan V: 300 kg! Avete capito bene. La sua estrema leggerezza le permette di volare da 0 a 100 in meno di tre secondi e di toccare una velocità di punta di 280 km/h.

La produzione sarà limitata a soli 300 esemplari e la vettura avrà un cartellino di 90.000 dollari australiani (circa 64.565 €).

Foto: Spartan V

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati