WP_Post Object ( [ID] => 11897 [post_author] => 13 [post_date] => 2010-09-20 11:58:31 [post_date_gmt] => 2010-09-20 09:58:31 [post_content] => Il costruttore teutonico Audi ha annunciato una parte dello schieramento della truppa che parteciperà al Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi: la Ville Lumiere terrà a battesimo Audi RS3 e Audi Q3. Pare, inoltre, che il padiglione francese sarà sfruttato anche per mostrare le concept car Audi R4 e Audi E-Tron Spyder, ma di queste non ci occuperemo. Oggi. La nuova Audi RS3 è la variante più sportiva della media Premium di segmento C della casa automobilistica di Ingolstadt: verrà equipaggiata, infatti, con il propulsore 2,5 litri benzina, cinque cilindri, che già spinge Audi TTRS, in grado di fornire alla vettura circa 340 cavalli. Pare altresì che il fabbricante dei Quattro Anelli proporrà l'allestimento Renn Sport sia nella declinazione tradizionale, a tre portiere, sia nella coniugazione Sportback. Secondo le più recenti indiscrezioni, la nuova Audi erre-esse-tre verrà prodotta soltanto in 2.700 esemplari, proprio come accadrà per la media bavarese sportiva, BMW Serie 1 M Coupé. Tuttavia, non siamo certi che RS3 venga diffusa al di fuori dei confini del Vecchio Continente e, per esser sicuri del programma del costruttore di Ingolstadt, è necessario attendere il Salone di Parigi. Differente sorte per il SUV Audi Q3, il piccolo crossover che dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma modulare MQB (quella che darà vita a sessanta modelli) e che si rivolgerà al medesimo bacino d'utenza di BMW X1. Il fuoristrada di dimensioni contenute sarà esposto alla manifestazione francese non in veste ufficiale, bensì sotto forma di prototipo, che dovrà solo anticipare l'aspetto dell'autovettura. Audi Q3 verrà commercializzata durante l'anno venturo e sarà costruita in Spagna, nello stabilimento Seat di Martorell. [post_title] => Audi RS3 e Audi Q3 verranno presentate al Salone di Parigi [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => audi-rs3-e-audi-q3-salone-di-parigi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-09-20 11:58:31 [post_modified_gmt] => 2010-09-20 09:58:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=11897 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS3 e Audi Q3 verranno presentate al Salone di Parigi

Audi RS3 e Audi Q3 verranno presentate al Salone di Parigi

Il costruttore teutonico Audi ha annunciato una parte dello schieramento della truppa che parteciperà al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi: la Ville Lumiere terrà a battesimo Audi RS3 e Audi Q3. Pare, inoltre, che il padiglione francese sarà sfruttato anche per mostrare le concept car Audi R4 e Audi E-Tron Spyder, ma di queste non ci occuperemo. Oggi.

La nuova Audi RS3 è la variante più sportiva della media Premium di segmento C della casa automobilistica di Ingolstadt: verrà equipaggiata, infatti, con il propulsore 2,5 litri benzina, cinque cilindri, che già spinge Audi TTRS, in grado di fornire alla vettura circa 340 cavalli. Pare altresì che il fabbricante dei Quattro Anelli proporrà l’allestimento Renn Sport sia nella declinazione tradizionale, a tre portiere, sia nella coniugazione Sportback.

Secondo le più recenti indiscrezioni, la nuova Audi erre-esse-tre verrà prodotta soltanto in 2.700 esemplari, proprio come accadrà per la media bavarese sportiva, BMW Serie 1 M Coupé. Tuttavia, non siamo certi che RS3 venga diffusa al di fuori dei confini del Vecchio Continente e, per esser sicuri del programma del costruttore di Ingolstadt, è necessario attendere il Salone di Parigi.

Differente sorte per il SUV Audi Q3, il piccolo crossover che dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma modulare MQB (quella che darà vita a sessanta modelli) e che si rivolgerà al medesimo bacino d’utenza di BMW X1. Il fuoristrada di dimensioni contenute sarà esposto alla manifestazione francese non in veste ufficiale, bensì sotto forma di prototipo, che dovrà solo anticipare l’aspetto dell’autovettura. Audi Q3 verrà commercializzata durante l’anno venturo e sarà costruita in Spagna, nello stabilimento Seat di Martorell.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati