BMW Serie 6 Coupé Concept al Salone di Parigi

Verrà presentata al Salone di Parigi, la kermesse francese del prossimo ottobre. È una concept car, BMW Serie 6 Coupé Concept, che il costruttore bavarese ha presentato in anteprima, qualche ora fa, deputata del compito di anticipare la veste definitiva della nuova generazione di BMW Serie 6. Cioè, la grande coupé, che arriverà in listino durante il primo quadrimestre dell’anno venturo, sarà molto simile a questo prototipo.

Lo so, avete già notato la straordinaria somiglianza tra questa Serie 6 Coupé Concept e quella concept car che venne presentata al Salone di Pechino dello scorso aprile, BMW Gran Coupé. Più concretamente, entrambe faranno parte della stessa famiglia di autovetture, unite sotto la cifra “6” della denominazione. Ed entrambe sono state disegnate dalla matita olandese di Adrian van Hooydonk, colui che amministra tutto il comparto estetica del fabbricante bavarese.

BMW Serie 6 Coupé Concept non dista poi molto dall’attuale capitolo cosmetico della casa automobilistica di Monaco: tratti morbidi, indulgenti, linee più acquose, cofano allungato, lamiere levigate, terzo volume tagliato nettamente, altezza limitata, linea di cintura massiccia, allungata e via di seguito. Senza dubbio, questa generazione di Serie 6, declinata in variante coupé e cabriolet, non dividerà gli animi con scelte stilistiche contrastanti, ma cercherà di ampliare trasversalmente la propria approvazione sul mercato.

Non conosciamo la dotazione completa con cui la concept car è stata equipaggiata: sotto il cofano dovrebbe trovarsi, pare, un’unità benzina V8 di 4,4 litri, forte di 395 cavalli e 609 Nm di coppia. Dentro l’abitacolo? Rivestimento in pelle a due colori, sistema audio Bang&Olufsen, schermo centrale da 10,2 pollici, dispositivo iDrive, inserti decorativi lignei, tetto in vetro…

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati